Social Network
I Social Network sono un ottimo strumento per raccontare prodotti e servizi, per gestire il rapporto con i clienti e trovarne di nuovi.
La corretta gestione dei Social Network rafforza il posizionamento del brand, crea un legame con il consumatore e genera nuovi clienti attraverso le strategie editoriali e di marketing.
Il marketing sui social infatti permette di segmentare e colpire il target con precisione, massimizzando i risultati di ogni investimento pubblicitario, raggiungendo un numero altissimo di utenti interessati al nostro mercato, prodotto o servizio.
I profili social aziendali sono la nostra vetrina sul mondo, oltre che il primo canale di comunicazione con i nostri clienti acquisiti e potenziali: uno strumento potentissimo! Ecco perché dobbiamo utilizzarlo al meglio e affidare la gestione social a un professionista.
Gestione social network per aziende: come funziona?
Il primo passo è l’analisi dei canali social esistenti e della presenza sul web: pagina Facebook, profilo Instagram e Linkedin, account TikTok, canale Youtube, scheda Google My Business…
A questo punto possiamo procedere con lo studio delle attività aziendali, prodotti e servizi offerti, target e mercato di riferimento, processo di acquisto dei clienti, competitor, posizionamento e obiettivi di business a medio e lungo termine.
Stabiliamo un budget mensile e scegliamo i canali social più adatti alla nostra comunicazione. Definiamo una strategia con obiettivi concreti e misurabili, tracciamo un piano e un calendario editoriale. Ora siamo pronti per gestire le pagine social aziendali.
Prezzo social media manager: quanto costa la gestione dei social?
WebWeCan offre soluzioni flessibili per la gestione delle pagine social aziendali, a seconda delle esigenze, e permette di risparmiare rispetto a una web agency a Firenze.
Se i social network sono la base della comunicazione aziendale, il lavoro di un bravo social media manager è il miglior investimento possibile quando parliamo di marketing digitale, perché consente di realizzare obiettivi complessi e portare avanti attività importanti anche con un budget ridotto.
Perché scegliere un professionista della comunicazione social?
Una buona comunicazione social oggi è la base di qualunque strategia di web marketing: lead generation e ricerca nuovi clienti, aumento delle vendite e del fatturato, costruzione e rafforzamento del brand, attività di customer care. Inoltre è imprescindibile per instaurare una relazione stabile e proficua con i consumatori.
Ecco perché affidarsi a WebWeCan per la gestione dei social network e per le attività di social media marketing a Firenze e in Toscana.
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