Social Network

I Social Network sono un ottimo strumento per raccontare prodotti e servizi, per gestire il rapporto con i clienti e trovarne di nuovi.

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La corretta gestione dei Social Network rafforza il posizionamento del brand, crea un legame con il consumatore e genera nuovi clienti attraverso le strategie editoriali e di marketing.

Il marketing sui social infatti permette di segmentare e colpire il target con precisione, massimizzando i risultati di ogni investimento pubblicitario, raggiungendo un numero altissimo di utenti interessati al nostro mercato, prodotto o servizio.


I profili social aziendali sono la nostra vetrina sul mondo, oltre che il primo canale di comunicazione con i nostri clienti acquisiti e potenziali: uno strumento potentissimo! Ecco perché dobbiamo utilizzarlo al meglio e affidare la gestione social a un professionista.


Gestione social network per aziende: come funziona?

Il primo passo è l’analisi dei canali social esistenti e della presenza sul web: pagina Facebook, profilo Instagram e Linkedin, account TikTok, canale Youtube, scheda Google My Business…

A questo punto possiamo procedere con lo studio delle attività aziendali, prodotti e servizi offerti, target e mercato di riferimento, processo di acquisto dei clienti, competitor, posizionamento e obiettivi di business a medio e lungo termine.

Stabiliamo un budget mensile e scegliamo i canali social più adatti alla nostra comunicazione. Definiamo una strategia con obiettivi concreti e misurabili, tracciamo un piano e un calendario editoriale. Ora siamo pronti per gestire le pagine social aziendali.

 

Prezzo social media manager: quanto costa la gestione dei social?

WebWeCan offre soluzioni flessibili per la gestione delle pagine social aziendali, a seconda delle esigenze, e permette di risparmiare rispetto a una web agency a Firenze.

Se i social network sono la base della comunicazione aziendale, il lavoro di un bravo social media manager è il miglior investimento possibile quando parliamo di marketing digitale, perché consente di realizzare obiettivi complessi e portare avanti attività importanti anche con un budget ridotto.


Perché scegliere un professionista della comunicazione social?

Una buona comunicazione social oggi è la base di qualunque strategia di web marketing: lead generation e ricerca nuovi clienti, aumento delle vendite e del fatturato, costruzione e rafforzamento del brand, attività di customer care. Inoltre è imprescindibile per instaurare una relazione stabile e proficua con i consumatori.

Ecco perché affidarsi a WebWeCan per la gestione dei social network e per le attività di social media marketing a Firenze e in Toscana.


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